CASTELLUCCIO DI NORCIA DOMENICA 10 GIUGNO 2012

Fantastica uscita a Castelluccio di Norcia con escursione guidata e possibilità di vedere la magnifica fioritura che in quel periodo ha la sua massima ed incantevole espressione.

Abbiamo avuto la possibilità di fare un’escursione di c/a 12/13 km lungo il percorso della “fiorita” con una guida locale che ci ha  accompagnato per tutto il tragitto.

Il percorso mediamente impegnativo, non ha presentato  particolari difficoltà e complice la bellissima giornata dal punto di vista metereologico e la partecipata ed allegra compagnia della “Mens Sana” , il risultato non poteva che essere eccellente sotto tutti i punti di vista.

Dopo la piacevole fatica e mai paghi del panorama mozzafiato, anche i più tenaci non hanno esistato a mettere le gambe sotto il tavolino, dove di consueto è finito tutto a “tarallucci e vino” in uno dei tanti agriturismi che ci ha accolto con il loro consueto garbo.

La fase digestiva è stata lasciata alla visita della incantevole Norcia dove in forma libera abbiamo potuto ammirare arte, tradizione ed acquisti eno-gastronomici.

Ci dispiace per gli assenti, ma non vi preoccupate, prendete spunto e fate prima o poi questa esperienza rimmarrete sicuramente affascinati.