VILLE DI CORSANO MAGGIO 2014

Un altro incantevole luogo a due passi dalla ns. Città è il percorso che abbiamo fatto presso le Ville di Corsano passando attraverso la Villa omonima la cui visita merita sicuramente un pò di tempo.

La Villa di origine medievale deve la sua struttura attuale ad un definitivo intervento della prima metà dell’800.Infatti all’originaria struttura a “U” è stato aggiunto un corpo che ha chiuso il cortile, caratterizzato da due ordini di loggiati sovrapposti ad archi. Si arriva alla Villa, circondata da un ampio parco, da un lungo viale di cipressi e proseguendo sul suo fianco ci addentriamo in una cartolina tridimensionale di rara bellezza.

In fondo allo sguardo circondato da incantevoli colline si ferma come per magia quella sagoma che ci distingue in modo eterno: la Torre del Mangia ci appare immacolata e la voglia di raggiungerla fa aumentare il ns. passo.

Il sentiero è agevole e quasi pianeggiante e se uno lo percorre come abbiamo fatto noi in una giornata di sole, il ricordo che porta a casa è incancellabile.